Lettori fissi

mercoledì 20 dicembre 2017

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Ciao a tutti,
siete pronti per il Natale? Mancano pochissimi giorni e quest'anno, per fortuna, sono riuscita ad anticiparmi con i regali, senza dovermi stressare e arrivare all'ultimo minuto... come mio solito. Ahahahaha!
Però i regali, per una creativa, vanno accompagnati da una card, da una tag, da un chiudipacco... insomma da qualcosa che esprima il suo estro, ma anche il suo pensiero gentile o d'amore.
Io di solito faccio card e oggi con un piccolo tutorial, ve ne mostrero' una che ho preparato in vista del Natale, ma che ho utilizzato anche per l'Ispirazione del mese di dicembre su Scrappiamo Insieme. 
Potete partecipare con qualsiasi creazione, purché attinente allo scrap o a ciò che ci gira intorno, perché non c'è alcun vincolo e il tema è  "Anything goes".

Questa la card....


Allora sono partita utilizzando un cartoncino color craft tagliando a 15 cm sul lato più corto, ottenendo un rettangolo di 30x15cm e piegato a meta'. 
Poi ho ritagliato un quadrato di 14x14cm da un cartoncino canson da 224gr, rovinando con la forbice i bordi.

A questo punto, per creare lo sfondo, ho giocato con i colori aiutandomi con un foglio di busta trasparente.
Ho usato:
- color mists powder blue (azzurro pallido;
- acrylic spray blue della Marabu;
- gesso sciolto in un po' d'acqua per creare i fiocchi di neve;
- magic paint Marlino color platin di Moda Scrap.
Una volta asciugato il tutto ho incollato il mio sfondo sul cartoncino caraft.

  Per decorare la mia card ho scelto il pupazzo di neve della Penny Black, che ho colorato con le prisma color, l'ho ritagliato e poi ho aggiunto del bioadesivo spessorato per avere l'effetto 3d.
Prima di incollare il mio pupazzo ho disegnato a mano, con una panna nera, una sorta di rametti e con dell'acrilico rosso ho colorato le bacche.
Successivamente ho dato una mano di gesso, anche un po' grumoso per avere l'effetto neve.
"E gli auguri di Natale dove li metto?!" - ho pensato.
 Nessun problema... ho disegnato a mano una specie di palo che ho colorato sempre con le prisma color, ritagliato i bordi e aggiunto del biadesivo spessorato.
Per finire ho utilizzato il set di timbri "Buon Natale" di Coppia Creativa, acquistati da Evoluzione Party.
Ho timbrato su del cartoncino bianco e con quello craft fatto la mattatura. Sporcato col gesso i bordi e incollato sul palo disegnato precedentemente.
Per dare un tocco sbrilluccicoso ho aggiunto qua e la' qualche stellina glitterata d'argento.

Okkkkk.... il tutorial è finito, ma Natale e il nuovo anno devo ancora arrivareeeee. Approfitto per fare a tutti voi gli auguri più sinceri di un Natale sereno, ricco d'amore e che il 2018 vi possa regalare avventure eccitanti, sorprese magiche e soprattutto la realizzazione di tutti i vostri sogniiiiii!
Vi abbraccio forte la vostra...



1 commento: